Dott. guido Bresolin - PSICOLOGIA ANALITICO TRANSAZIONALE

PSICOLOGIA ANALITICO TRANSAZIONALE

Psicologia analitico transazionale - Benesere e salute psico-fisica | Performind

Dott.ssa Silvia Zonta

Dott.ssa Silvia Zonta

Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Veneto n° 9871

L’obiettivo del mio lavoro è accogliere l’individuo nei momenti di vita in cui si sente più fragile e in cui si trova ad affrontare difficoltà, sofferenza e fasi critiche della vita.

Attraverso la relazione terapeutica che si costruisce insieme, la persona può sentirsi libera di esprimere ciò che egli è realmente, nella sicurezza di sentirsi ascoltato e visto.

Fondamentale nel mio metodo è offrire accoglienza e attenzione all’unicità di ogni persona, definendo insieme gli obiettivi allo scopo di raggiungere un miglioramento e un benessere psico-fisico, in un ambiente protetto e riservato.

L’approccio che utilizzo si basa sull’Analisi Transazionale, la quale permette alla persona, attraverso una profonda interazione, di esplorare i suoi vissuti, la sua storia, le sue emozioni e, in una modalità attiva e rispettosa dei propri tempi, ri-decidere il suo piano di vita con maggiore consapevolezza e serenità.

Grazie all’integrazione con altri approcci, la mia esperienza mi porta a dedicarmi alla terapia con bambini, adolescenti, adulti, coppie e a percorsi psico-educazionali rivolti ai genitori.

dott.ssa.silviazonta.psicologa@gmail.com
3713487996

PSICOLOGIA ANALITICO TRANSAZIONALE

ATTIVIÀ:

  • Primo ascolto psicologico per momenti di intensa sofferenza e incapacità di gestione di diverse tipologie di problemi nelle diverse sfere della vita sociale quotidiana, per situazioni di violenza privata, stalking, bullismo, e per la gesione di malattie oncologiche;
  • Consulenze di sostegno psicologico e di psicoterapia, prevalentemente trattando problematiche di ansia e depressione o disturbi di personalità, con un livello di funzionamento medio-alto;

 

  • Percorsi di sostegno psico-educativo per genitori di minori o giovani adulti con problematiche già conclamate, quali problemi evolutivi, scolastici, di dipendenza, autostima o difficoltà di svincolo dal nucleo familiare, che necessitano di concrete attività da parte dei familiari, di confronto e intervento nella gestione quotidiana;
  • Valutazione testistica con scopo diagnostico e clinico.

 

 

CONTATTACI

Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy (Leggi l'informativa)